Nonna Valeria

Il 1 gennaio del nuovo anno (2011), ho avuto il piacere e l’opportunita di fare qualche scatto alla mia nonna trasteverina:

Nonna Valeria

3 Responses to “Nonna Valeria”

  1. Ti lascio un messaggio qui e non su photo4u perché il tuo blog é interessante come le tuo foto.
    Lo scatto mi piace molto, e in questo genere riesci a muoverti veramente bene. La composizione e il b&w sono eccellenti.
    Mi spieghi come hai illuminato la scena? Flash in alto a destra (senza diffusione immagino?) e poi la luce del pavimento e sul soffitto diestro il soggetto? (da come la luce entra dalle finestre direi il sole)
    A presto
    Giuseppe

    • Grazie del passaggio.
      Il soggetto è stato ripreso in studio su fondo nero, poi scontornato con photoshop e posto su un nuovo sfondo, illuminato da due flash posti dietro a 45° senza nessun modificatore ed un flash su giraffa dall’alto, davanti il soggetto, diffuso da un ombrellino bianco, per schiarire le ombre ho utilizzato un pannello riflettente posto ai piedi. Spero di essere stato di aiuto.

  2. moltissimo. Si effettivamente sulla sua mano destra risulta evidente lo scontorno. Eccellente il controllo complessivo.

Leave a Reply

