The music

Finalmente in questo post vi libero della mia faccia :-)). Questo fine settimana, avendo più tempo a disposizione, sono riuscito a provare qualche schema di illuminazione anche in esterno. Ho notato che l’utilizzo del flash in esterno è fondamentale per rendere uno scatto molto più interessante, questo anche se la luce ambiente è abbondante. Nel primo scatto “The music” ho utilizzato un SB-600 a piena potenza posto a sinistra della fotocamera diffuso da un ombrellino bianco. La foto è stata scattata alle 4 del pomeriggo con cielo velato. In post ho solo reso il tutto più drammatico.

The music

 

Nello scatto di seguito il flash era posto in alto leggermente a destra rispetto alla fotocamera sempre diffuso da ombrellino bianco.

The music II

 

In quest’ultimo scatto il flash era in alto a sinistra, però senza ombrellino.

The music III

2 Responses to “The music”

  1. Ciao, le prime due immagini sono davvero belle e ben eseguite.
    La terza, secondo me, ha delle ombre un po’ troppo scure sul lato sinistro della modella (che se non ricordo male è tua moglie).

    🙂

  2. Grazie del passaggio, hai ragione in entrambi i casi, la modella è mia moglie e l’ombra è molto marcata. Questo inconveniente è stato dovuto dal non aver diffuso la luce del flash con l’ombrello bianco, scelta dovuta alla forte luce proveniente dal sole. Peccato non avere provato lo stesso scatto con flash diffiso, ma la modella come sempre è sfuggente :-.

Leave a comment